giovedì 27 aprile 2017

Addio all'umidità nel garage con il nuovo accessorio Senso di Breda

A dispetto del calendario, per il quale la primavera inoltrata dovrebbe regalarci giornate assolate e temperature miti, quasi tutta l’Italia è sotto la pioggia. Le previsioni meteo ci fanno sapere che – ahinoi - il maltempo ci accompagnerà per giorni.

Un vero disagio che, oltre a guastare i programmi che molti hanno fatto in vista delle giornate di vacanza, rappresenta una vera minaccia per le nostre case. Ormai gli impianti di riscaldamento sono spenti, così l’umidità, unita alla normale condensa presente in un’abitazione, si insinua nelle pareti con il serio rischio che si formi la muffa. Un inconveniente antiestetico ma soprattutto poco salutare che possiamo prevenire con una buona aerazione dei locali: basterà aprire le finestre per pochi minuti ogni giorno, per garantire il ricircolo dell’aria e contrastare la formazione della muffa.

E il box auto, invece?
Il garage, poiché situato a terra o addirittura interrato, è particolarmente esposto a questo fenomeno ma, di contro, difficilmente è dotato di finestre, così l’areazione diventa una vera impresa.
Ma per chi desidera installare – oppure già possiede – un portone sezionale Breda la soluzione c’è e si chiama Senso.



Senso è il nuovo dispositivo, ideato per i motori SLB, che permette alla slitta motore di aprire leggermente il portone quando lo speciale sensore identifica la necessità di areare il vano. Il portone si apre abbastanza per far circolare l’aria ma non per far entrare persone o animali, così ci si può allontanare da casa in tutta tranquillità. Inoltre, quando il livello di umidità diminuisce, il portone si richiude automaticamente.
Un plug-in intelligente e anche facilissimo da installare. Infatti, trattandosi di un dispositivo Plug&Play, non richiede alcuna programmazione e, riconosciuto immediatamente dall’automazione, entra subito in funzione.
Una soluzione innovativa che diminuirà il rischio di formazione delle muffe ma nonostante ciò, vi confessiamo che speriamo che smetta di piovere e torni presto il bel tempo.



Scoprite l'installazione di SENSO effettuata dal nostro concessionario di Ferrara Dynamic System, e chiedete più informazioni al vostro rivenditore di zona!

Approfondimenti:
Automazioni Breda
Rete vendita Breda




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia le tue domande e le tue opinioni!
Ricorda di usare un linguaggio non volgare, e che sei responsabile di ciò che scrivi!