giovedì 23 marzo 2017

Un metallo antico per un portone di ultima generazione

Lo sapevate che, probabilmente, il rame è il metallo che l’uomo utilizza da più tempo? Infatti sono stati ritrovati oggetti in rame risalenti al 8.700 avanti Cristo. Non male eh?

Certo, con questa premessa, se vi diciamo che vi stiamo per parlare di una chiusura per box auto in rame dalle straordinarie doti estetiche e dalle linee moderne e accattivanti probabilmente non ci crederete. Però noi ne abbiamo le prove. Ammirate queste foto: non trovate che questo portone sia a dir poco eccezionale?



È un modello Le Perle Metal Jewels di Breda e di straordinario non ha solo il manto che – per la precisione - è stato rivestito interamente in rame ricavato da un’unica lastra. Infatti, si tratta del portone della collezione Le Perle più grande realizzato finora. Ben 5,6 metri di larghezza per 2,4 di altezza.



E Breda, come da tradizione, non tralascia alcun dettaglio. Velette e spallette sono rivestite dello stesso materiale, un accorgimento che conferisce luminosità ed eleganza all’insieme.



E per un pannello così grande ci vuole una motorizzazione adeguata, ovvero il nuovo motore SLB 1.100, tecnologia avanzata alla sua massima potenza.
Anche l’aspetto della sicurezza è perfettamente in linea con gli standard di eccellenza Breda, grazie alle fotocellule che, nel caso di transito di persone, animali e oggetti, bloccano e riaprono il portone in fase di chiusura.



Allora via libera a materiali antichi come il rame che Breda - assieme al rivenditore Breda Tecnologie Commerciali di Spilimbergo che ha curato la fornitura - sa trasformare in autentiche perle, non a caso, di stile e tecnologia.



Approfondimenti:
Portoni Le Perle
Scheda BREDA TECNOLOGIE COMMERCIALI
Via Sequals, 17 - 33090 Istrago di Spilimbergo (PN)
Telefono: 0427.50040

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia le tue domande e le tue opinioni!
Ricorda di usare un linguaggio non volgare, e che sei responsabile di ciò che scrivi!