mercoledì 8 luglio 2015

[Progetti] Il sezionale laterale Phenix di Breda nel centro storico di Ferrara

Dynamic System di Ferrara interviene nel centro storico della città
L'intervento: sostituzione di un vecchio portone, nell'ambito della ristrutturazione dell'intera abitazione, rispettando i vincoli estetici e funzionali propri del centro storico

Ferrara è una città che alterna grandi spazi, come la piazza dominata dal suo famoso Castello Estense, a strette e lunghe vie, caratteristiche del suo impianto storico. Inserire con discrezione un elemento tecnico come un portone in questo contesto può essere complicato per molti…ma non per noi! 

Per questa installazione nel centro storico di Ferrara, il concessionario Breda di zona Dynamic System ha scelto il portone sezionale laterale Phenix Breda, l'unico che può assicurare un ingombro ridotto al minimo e garantire nel contempo il passaggio della luce naturale, caratteristica molto ambita nella fitta rete viaria del centro città.
Il cortile dell'abitazione, infatti, può godere della luce del sole grazie al fissaggio laterale, reso possibile dalle caratteristiche di Phenix. Una delle cose più complicate e ambite nella fitta maglia dei vicoli storici della città!

Il colore allegro ma dalla tinta tenue si integra a perfezione con gli infissi preesistenti: un autentico capolavoro, risultato di un prodotto di qualità eccellente, un'approfondita progettazione e una minuziosa posa in opera in questo contesto, particolarmente pregiato ed esigente.
Alla prossima “sfida!”



Scheda DYNAMIC SYSTEM
Sede Principale di Ferrara
Indirizzo: Via Caselli, 13/c - 44100 Ferrara (FE)
Telefono: 0532.713944

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia le tue domande e le tue opinioni!
Ricorda di usare un linguaggio non volgare, e che sei responsabile di ciò che scrivi!