martedì 20 novembre 2012

La nostra famiglia si allarga, siamo in oltre 10.000 su Facebook!

Circa due mesi fa, il 10 settembre, pubblicavamo un post per celebrare l'importante traguardo degli 8000 FAN sulla pagina Facebook Breda… oggi siamo arrivati a superare i 10.000 FAN !!!

Ecco le immagini celebrative dell'escalation di "Mi Piace"



La pagina Breda su Facebook viene lanciata nel novembre del 2008.
Tutto è iniziato con la pubblicazione delle fotografie dei nostri prodotti, ordinate in album divisi per categoria commerciale, e dei link al nostro sito ed ai nostri eventi, tipo BredaSmile! Ma i FAN, per numero ma soprattutto per interazione, non decollavano…


Così sono nati i primi #BredaContest (che abbiamo in seguito esteso anche a Twitter), dei piccoli concorsi creati per coinvolgere i nostri FAN, con richieste di opinioni, invio di fotografie e domande in stile quiz.
Il successo è stato immediato ed oggi i nostri contest, nei quali mettiamo in palio i gadget dell'anno in corso, sono frequenti ed attesissimi!

A metà novembre di ogni anno, poi, si celebra l'evento del Calendario Breda! Sono anni che riserviamo ai nostri FAN su Facebook la possibilità di ricevere in maniera del tutto gratuita il nostro calendario, che ormai gode di una grande fama! Da fine ottobre, infatti, in molti hanno iniziato a chiederci informazioni su quello del 2013, ma solo da giovedì scorso (15 novembre) abbiamo reso possibile la richiesta!
I risultati? 2500 richieste in 3 giorni lavorativi! Un record per il nostro calendario.

Il calendario Breda, da quando esiste Breda Smile, il nostro evento benefico è legato a temi sociali ed ambientali quali la salvaguardia del pianeta, il vivere in maniera ecosostenibile e l'abbattimento dell'inquinamento superfluo... 
Quest'anno, infatti, il tema è la PIRAMIDE ALIMENTARE BREDA, con la quale vogliamo aiutare a ricordare quali sono la frutta e la verdura di stagione!


La ricetta di questo successo? Non possiamo dirlo con certezza, ma noi ci mettiamo tutta la nostra passione, rispondiamo quasi in tempo reale (grazie anche agli smartphone) alle domande dei nostri FAN, cerchiamo contenuti interessanti da pubblicare e cerchiamo di coinvolgere il più possibile i nostri "amici"! 



Luca
Breda Portoni Sezionali

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia le tue domande e le tue opinioni!
Ricorda di usare un linguaggio non volgare, e che sei responsabile di ciò che scrivi!