venerdì 17 febbraio 2012

Un Garage trasformato in monolocale

Ed ecco uno "stravagante" progetto dello studio francese Fabre de Marien, realizzato in una zona residenziale di Parigi.

Da un vecchio garage ormai in stato di abbandono, chiuso con una "sgangherata" porta in lamiera, è stata ricavata un'abitazione di 42 mq., che si vuole far notare per la sapiente opera di messa a frutto degli spazi.



L'ingresso, rappresentato in precedenza da un portone in lamiera bianca, adesso è costituito da una porta scorrevole in legno, che una volta aperta consente l'accesso ad un patio coperto il cui scopo principale e favorire l'areazione e l'illuminazione dell'abitazione.

L'abitazione, composta da zona cucina molto ampia, zona giorno ed una zona notte realizzata su soppalco, presenta finiture e soluzioni di una grandissima funzionalità.

Tralasciando che da noi in Italia, probabilmente, questo recupero non sarebbe stato realizzabile per motivi burocratici, come avreste visto l'inserimento di un bel portone sezionale in legno, magari proprio un Pegaso by Breda?

O magari un bel Cupis in lamiera simil legno con sezione vetrata ed porta pedonale inserita, che secondo noi sarebbe stato perfetto!

 

Credits: blog.casa.it



Luca
Breda Portoni Sezionali

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia le tue domande e le tue opinioni!
Ricorda di usare un linguaggio non volgare, e che sei responsabile di ciò che scrivi!