venerdì 16 dicembre 2011

Sicurezza in Azienda - Incontro Tecnico Breda-Vigili del Fuoco


Nella giornata di ieri, giovedì 15 dicembre, la nostra azienda è stata teatro di un meeting operativo legato alla prevenzione e alla formazione per garantire la massima sicurezza e ridurre i rischi legati agli incidenti sul lavoro a cui hanno preso parte circa quaranta vigili del fuoco di Maniago, Spilimbergo e del Comando di Pordenone, oltre a una delegazione di Breda. 


Nel corso di questo primo incontro, oltre all'illustrazione degli obiettivi del virtuoso progetto formativo, i nostri responsabili della sicurezza hanno presentato l'azienda soffermandosi sui processi produttivi, sulle criticità che si possono presentare in tema di sicurezza e sulle quali il personale addetto è particolarmente attento, nonché sulle possibili migliorie da poter apportare per tutelare in maniera più efficace lavoratori. L'incontro è quindi proseguito con un aggiornamento sulle tecniche di prevenzione e di intervento, in caso di incidente, da parte dei Vigili del Fuoco. Il seminario formativo di ieri diventerà quindi oggetto di un video che costituirà un caposaldo dell'aggiornamento del personale operativo Breda preposto a garantire la sicurezza in azienda.


Crediamo sia dovere di ogni singola azienda intraprendere azioni concrete, continuative e intense per tutelare ai massimi livelli la salute dei propri lavoratori. Iniziative come quelle di ieri rientrano nell'ambito dei progetti di prevenzione e formazione che reputiamo decisivi per scongiurare o quantomeno ridurre al minimo l'impatto degli incidenti sul lavoro.

La sicurezza da noi viene presa sul serio!


Luca

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia le tue domande e le tue opinioni!
Ricorda di usare un linguaggio non volgare, e che sei responsabile di ciò che scrivi!