martedì 29 novembre 2011

Vademecum all'acquisto di un portone sezionale

L'offerta Breda

Pezzo forte dell’offerta di Breda per il settore residenziale è la serie Domus Line in cui materiali, colori e allestimenti si combinano al meglio con la tecnologia costruttiva che da sempre caratterizza la qualità dei prodotti dell’azienda. Nove modelli in grado di soddisfare le esigenze del cliente privato sotto il profilo di finiture, di adattabilità del prodotto, di dimensioni e di gusto estetico.
Per risolvere ogni problema di spazio Breda ha creato Orus,  il rivoluzionario portone sezionale ideale per condomini e complessi residenziali, ma anche per garage sotterranei e box auto situati nei centri urbani. Orus è il naturale sostituto del vecchio portone basculante grazie alla sua straordinaria capacità di occupare uno spazio davvero minimo d’ingombro.
Per chi invece punta tutto sull’estetica e ama il calore del legno per la propria abitazione, i cinque modelli della serie Wood Line sono la scelta più indicata per donare alla casa uno stile davvero personale e inconfondibile.
Con la linea Le Perle, caratterizzata da portoni realizzati con materiali “vivi” quali la pelle capitonè e il cuoio, ma anche il mosaico, il sughero, il marmo e la stoffa personalizzata, anche il portone diventa così elemento d’arredo e ridefinisce il concetto di semplice “contenitore per auto” con soluzioni extra lusso, realizzate in esemplari unici e ad alto tasso di personalizzazione. Veri e propri capolavori che esprimono al meglio la creatività italiana applicata a un ambito insolito, alla quale si accompagna il massimo della capacità tecnologica.

Breda ha presentato di recente un'importante novità di prodotto che vanno a completare la gamma di portoni sezionali già molto ricca dell’azienda friulana: l’introduzione sul mercato della versione verticale di Basculino, il primo portone basculante coibentato di Breda. La chiusura dell’azienda friulana è ora disponibile nelle varianti Multi e Flat, caratterizzata da pannelli privi di doghe orizzontali.
Si tratta di un importante restyling che rende Basculino ancora più simile, a livello estetico, a un comune portone basculante ma con tutte i vantaggi di una chiusura sezionale. Basculino è nato un anno fa da uno studio approfondito del Centro di Ricerca e Sviluppo dell’azienda che ha centrato l’obiettivo di completare la propria offerta con un prodotto che riunisce la tecnologia, l’estetica e la funzionalità che hanno già decretato il successo dei portoni sezionali.


Vademecum per l'acquisto

1) Cosa deve fare una persona che vuole cambiare il portone di casa o la porta garage? Rivolgersi a un rivenditore? A un architetto?
Sono sempre di più le persone che per questo tipo di installazioni si rivolgono direttamente a un rivenditore. Nella fattispecie, la persona interessata non deve fare altro che contattare un rivenditore autorizzato Breda (la Rete vendita dell’azienda è presente in modo assolutamente capillare su tutto il territorio nazionale) che effettuerà un sopralluogo sul posto. Una volta sottoposto e approvato un preventivo, lo stesso rivenditore effettuerà l’intervento e in giornata sostituirà (e smaltirà, solitamente) il vecchio portone, o porta garage, con il nuovo.

2) Quali sono i tempi di Breda? Quante le possibilità di personalizzazione del portone?
I tempi dall’approvazione del preventivo alla consegna sono di circa quattro settimane, dal momento che ogni prodotto Breda viene realizzato su misura e sulle specifiche esigenze del cliente. Le possibilità di personalizzazione sono praticamente infinite: dalla scelta del materiale (pannelli in acciaio, legno, alluminio o struttura in alluminio rivestita in legno), alla finitura (liscia, a buccia d'arancia, con le venature del legno) per finire con il colore (una gamma ampissima di colorazioni, diverse tinte di legno, simil legno ecc.).

3) I portoni Breda rientrano nell’agevolazione del 55 per cento per il risparmio energetico?
Si, rientrano, a condizione che il K termico, calcolato portone per portone, sia al di sotto dei limiti tabellari del Ministero, che il locale sia riscaldato e che ovviamente si tratti di ristrutturazione. Il Rivenditore autorizzato Breda è a disposizione per fornire tutte queste informazioni.

Per conoscere il punto vendita Breda più vicino: 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia le tue domande e le tue opinioni!
Ricorda di usare un linguaggio non volgare, e che sei responsabile di ciò che scrivi!